Autore Topic: Incontro di presentazione del Corso Intensivo (settembre-dicembre 2017)  (Letto 903 volte)

Online Raffaele Viggiani

• Direttore e docente
INCONTRO DI
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA
Corso Intensivo
settembre-dicembre 2017

Giovedì 6 luglio 2017 si è svolto l'incontro di presentazione della SLV e del Corso Intensivo (settembre-dicembre 2017).
Potete vedere lo streaming cliccando qui.

Nel corso di esso, ho illustrato:
- la scuola e la sua filosofia (come alcuni di voi sapranno, questa scuola nasce da una costola della Scuola Notarile Viggiani, con l'obiettivo di applicare — nell'ambito della preparazione alla professione forense — la stessa passione didattica);
- il metodo e tecnica che adotteremo nei nostri corsi;
- il percorso formativo che dovrete affrontare per (aumentare le possibilità di) superare l’esame di abilitazione;
- l'offerta formativa del Corso Intensivo 2017;
- i risultati che abbiamo ottenuto nei Corsi Intensivi degli scorsi anni, mostrandovi le percentuali di successo raggiunte.

Inoltre:
- ho indicato i materiali didattici (codici, codici commentati, raccolte giurisprudenziali, libri di pareri, formulari) più utili ai fini dello studio e della preparazione dell'esame;
- ho presentato gli altri docenti della scuola, miei compagni d'avventura in questa entusiasmante esperienza.

Per leggere la descrizione del Corso Intensivo 2017, con il calendario e le modalità di iscrizione, cliccate qui.